08 Jan 2019

10 piatti da scoprire durante il tuo viaggio in Europa

10 piatti da scoprire durante il tuo viaggio in Europa

Le vacanze all'estero ti permettono di scoprire meravigliosi paesaggi, che a volte immortali in foto. È anche un'opportunità per assaporare la gastronomia locale e portare con sé alcuni prodotti alimentari atipici per conservarne un miglior ricordo. Se desideri portare del cibo all'estero o riportarlo al tuo ritorno, ti consigliamo di informarti in anticipo su cosa è consentito e cosa è vietato, tuttavia, eDreams ha selezionato 10 piatti da gustare durante un viaggio in Europa, ecco loro

1-Un dakos a Creta

Dakos (o Ntakos) è una tartina semplice che è stato per secoli la merenda o il pranzo dei contadini greci. Si prepara con pomodori schiacciati, olio d'oliva, formaggio (feta o xinomizithra) e pane tostato. Questi ultimi sono generalmente chiamati "paximadia" in Grecia ("paximadi" nel singolare, "paximadia" al plurale). Dakos è semplice e molto facile da preparare. È un piatto ideale in estate perché è leggero e rinfrescante. Inoltre, ha il vantaggio di essere sano ed equilibrato: combina cibi ricchi di amido con pane, proteine ??con formaggio e verdure.

2-Un Taratak a Praga

Una specie di tartare come la conosciamo da casa, ma che viene mangiata con toast all'aglio

3- poffertjes ad Amsterdam

Questi piccoli pancake (tutti carini) ricoperti di burro, zucchero e zucchero a velo (e potenzialmente di ghiaccio) delizieranno gli amanti delle pause dolci

4-Una pizza napoletana a Napoli

Come non assaggiare una pizza napoletana nella città che l'ha inventata e dove si mangia meglio. Si dice persino che il meglio del meglio sia a Gino Sorbillo

5-Il grillimakkara a Helsinki

È impossibile trascorrere un'estate (ma anche un inverno) in Finlandia senza assaggiare queste salsicce cotte a legna e birra, che si mangia con una buona mostarda.

6-Un Kiselis a Riga

Una specie di composta densa ricoperta di ciliegia, rabarbaro o mirtillo a seconda della stagione.

7-La cialda a Liegi

Una visita obbligatoria a Liegi, dove la cialda è più di una specialità ma una vera opera d'arte. Spesso, morbido con piccoli pezzetti di zucchero all'interno, non è secondo a nessuno.

8-Amêjas a Bulhão Pato a Lisbona

Queste sono semplicemente vongole, preparate con aglio, prezzemolo e molto olio d'oliva

9-Una tortilla di sacromonte a Granada

Una variante della tortilla 100% andalusa con ispirazioni ebraiche che include tra gli altri prosciutto, chorizo, cervella, uova e patate.

10-A lahmacun a Istanbul

Una sorta di pizza che si mangia spesso arrotolata (aggiungendo limone e cipolle) e che si distingue per il suo sapore un po 'piccante.

Un piccolo bonus

Il piatto tipico spagnolo: la tortilla de patatas. E' una spessa frittata di patate. Una cipolla, sale e pepe e devi solo assaggiarla! Paella, chorizo e sangria sono anche piatti tipici spagnoli. Tutti questi piatti possono essere gustati come tapas.

- Il piatto tipico italiano: la pasta. Tutti i piatti di pasta sono molto popolari tra gli italiani. Il "primo piatto" è spesso composto da pasta con sugo bolognese, cannelloni o lasagne. Risotto, gnocchi e minestrone sono anche specialità culinarie italiane.

- Il piatto tipico portoghese: il bacalhau a Brás. Questo piatto portoghese a base di merluzzo, cipolle, patate e uova è disponibile in ogni angolo di strada.

- Il piatto tipico irlandese: lo stufato irlandese. Questo stufato irlandese viene servito nella maggior parte dei ristoranti tradizionali di Dublino e Irlanda.

- Il piatto tipico della Grecia: la moussaka. Si tratta di un piatto ricco e completo cotto al forno con carne macinata, melanzane e besciamella. Per gustare la buona cucina greca, consiglio anche di assaggiare mezzés, tzatziki, hummus, olive di Kalamata e formaggio Feta.

Se vuoi andare in questi posti, puoi prenotare il tuo albergo con eDreams